lunedì 20 settembre 2010

Cronaca di un 24K Sbagliato

Sarà perchè ero stanco, sarà perchè faceva caldo ma ieri sono partito alle 14:00 per un 24k e ne ho fatti 14!!

Ma procediamo con ordine...
Solitamente questi allenamenti li faccio la mattina presto, ma visto il diluvio di sabato sera, ho optato (chiedendo il permesso alla moglie) di fare un allenamento pomeridiano.
Ieri mattina mi alzo insieme a tutta la famiglia , apro le ante e scopro che c’è un sole spettacolare (e già qui avrei dovuto insospettirmi sulla starna giornata che mi si prospettava).
Comunque resto della mattina tranquillo senonchè il pranzo solitamente previsto per mezzogiorno è slittato alle 12.30.... Non posso saltare il sacro pranzo della domenica a mezzogiorno, quindi decido di mangiare poca pasta e due bocconcini di carne, giusto per dare l’esempio ai bambini....
Ore 13.50 mia figlia va a nanna, mi cambio ed esco..... fa caldo.
Le gambe proporio non vanno e continua a far caldo... dopo 7k portati avanti con gran fatica mi trovo in una di quelle strade bianche tipiche della bassa padania, il sole è sempre presente e di ombra manco la traccia. Adun certo punto a circa 200 metri da me vedo quattro donne di carnagione nera vestite con abiti tipici coloratissimi e con dei secchi in testa ....cazzo non è che per caso sono partito a correre dalla Bassa e sono arrivato nella Savana?? Guardo il mio Garmin dice 7.23 Km ... ok sono sempre nella Bassa... ma allora un miraggio?? ....Vabbè, miraggio o no ignoriamolo tanto tra un km c’è una fontanella. Arrivato alla fontanella ho bevuto un sorso di acqua e mi sono bagnato la testa e poi via per i 24k ....al 12km dopo varie discussioni esistenziali (del tipo ma chi uazz me l’ha fatto fare) decido di ripiegare verso casa che oggi non è proporio giornata... All’arrivo 14K , tanta sofferenza e cazziatomne dalla moglie perchè sono stato fuori troppo (e meno male che ho fatto solo 14k).

Va bè sarà per la prossima volta..

Fortunatamente in serata ho trovato sollievo enogastronomico ad una supermegafesta di compleanno di una nostra carissima amica.
Ah dimenticavo, ho corso tutti i 14k con l’auricolare ed il lettore , ma non mi ricordo manco una canzone che ho ascoltato.....

2 commenti:

  1. Grande Giuseppe!!!
    Allora non sono l'unico che proprio non va!!
    Ciao ci vediamo a Cremona!
    STRANIERO

    RispondiElimina
  2. A CREMONA TIRA TU IL FRENO A MANO OK?
    Ciao Andrea

    RispondiElimina