giovedì 12 aprile 2012

70.3

Oggi durante un allenamento in pausa pranzo incrocio un ragazzo che va a manetta. Indossa un maglietta con un grosso numero stampato sul torace...70.3. Accenno un saluto come si fa solitamente tra runners quando ci si incrocia, nessuna risposta, tira dritto con fare da sborone...così non si fa! Insomma, va bene che paragonare me a lui e come paragonare un carro bestiame ad una Ferrari, pero almeno per educazione ci si dovrebbe salutare.. Non sono praticante della disciplina, ma so cosa significa quel numero....Mezzo Ironman. Conoscendo persone che fanno questa disciplina,so che al di fuori dell'ambito agonistico sono molto attente anche con chi va più piano e non disdegnano una corsettina in compagnia anche se devono andare con il freno a mano tirato, insomma ,capiscono e rispettano la fatica che stai facendo. Anche su "feisbuc" se scrivi un post ai campioni di questa specialità, stai sicuro che ti risponderanno, anche solo per ringraziarti... Finisco il pippoottone stratosferico e mi scuso per lo sfogo ma mi ha fatto girare proprio le eliche...

3 commenti:

  1. Ciao Giuseppe concordo benissimo quello che dici....quello non era sicuramente un triathleta ma un cazzone io pratico la triplice e sai che sono in lista per l'ironman 70.3 il triathlon è soprattutto rispetto di te stesso e degli altri quello probabilmente non ha capito nulla dello sport che pratica!!

    RispondiElimina
  2. Il saluto non si nega a nessuno... non penso che non ti abbia salutato per il numero che portava, ma perchè era semplicemente un cafone ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marco....purtroppo il mondo dello sport ai nostri livelli è pieno di gente cafona o che si crede un fenomeno (poi magari scopri che sono pieni di "roba" nelle vene come è successo qui a Lodi tra i ciclisti).
      Per fortuna c'è gente normale come noi che non è cosi!
      Speriamo di essere la maggioranza!
      Io ho l'esempio dei professionisti nel triathlon,come Dogana, Macca, Cigana, Edit, Degasperi ecc ecc. gente simpatica e umile che perla anche con noi "figli di nessuno"....e questi sono veramente dei fenomeni.

      Elimina